‭+39 347 7149844‬ staffdisentis@gmail.com

Carissimi,
complimenti per l´ottima organizzazione , la simpatia e la passione.
Per noi è stato il primo anno .
Abbiamo percepito che durante il Camp i nostri ragazzi siano stati sempre sereni e siamo convinti che abbiano vissuto delle esperienze positive che rimarranno impresse nella loro memoria..
E´ evidente che nel vostro Camp nulla fosse lasciato all´improvvisazione e ci fosse massimo impegno nella realizzazione.
Se è innegabile che l´umanità ci determina nel lavoro .. voi.. complimenti , vi siete messi in gioco credendoci !
Speriamo che i nostri ragazzi traggano esempio ed ispirazione .
Con il tempo i nostri figli ci racconteranno , magari non tutto, ..è giusto che serbino nei loro cuori ciò che hanno vissuto; per noi è sufficiente vederli sereni ed aver segnali che questa esperienza li ha resi felici.
Grazie ancora ed a presto
Claudia e Massimiliano Parma

Ciao mitici. Speravo che arrivasse l´invito a scrivere un pensiero sul post-vacanza.
Io ho faticato a riconoscere Alfonso. È obbediente e più autonomo.
Spero continui così e non sia un´illusione. C´è da dire che ieri non c´era suo fratello. Vedremo quando si tornerà alla normalità da stasera.
Ha raccontato tantissimo prendendo spunto dal libretto (spunto dai campioni dello sport). È stato felice, anche se ha sentito moltissimo la mancanza della sua quotidianità.
Siete fantastici. Grazie di tutto.
Se me lo permetterete, scriverò ancora
A presto

Siete stati veramente grandi in tutti i sensi, complimenti a tutti !Stella non fa che rivedere le foto di tutti i momenti vissuti al camp e da quando è tornata che indossa la mitica maglietta gialla Disentis vorrà dire qualcosa… nei nostri cuori siete indubbiamente rimasti…grazie!

Buongiorno , volevo semplicemente ringraziare tutti Voi per la splendida esperienza che ci avete regalato GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Perché al di là del camp è stata un’esperienza di vita e di gioia. Tantissimi complimenti a tutti Voi per la splendida organizzazione, la vostra serietà e per la gioia e pazienza che mostrate nei confronti dei bambini!
Dicono che una prova della correttezza della procedura educativa sia la felicità del bambino… A me pare di aver vista un sacco… E’ finita da ieri questa splendida avventura per i ragazzi e penso se ne senta già la nostalgia. Non smetterò di elogiare questa splendida organizzazione, questi Ragazzi fantastici nessuno escluso, questo ambiente splendido e questa aria che si respirava, non solo da montagna ma dal proprio Camp… Io al inizio settimana ho portato mio figlio Alexandru con la speranza che lui possa cambiare con voi , vi dico solo che qualcosa è cambiato ed io sono felicissima per quello che avete fatto, prima di tutto mi avete resa una mamma felice con il comportamento che Alex da ieri ha con me … Io personalmente vi ho seguito con tanta gioia ed emozione
Arrivederci all’anno prossimo…
Elena Maria Hrusca (mamma di Alexandru Hrusca)

Buonasera! Avevo proprio in mano il cellulare e pensavo a quanto mi manca Disentis… Strano vero, visto che nostro figlio Giulio è nel suo letto a casa…! E, detto tra noi, dorme come un sasso!
Avrei dovuto sentirmi super felice..
Eppure stasera mi sento malinconica, come se avessi vissuto anche io questa esperienza meravigliosa e fossi triste perché è finita!
Mai più avrei immaginato di sentirmi così…
Giulio (e noi) è il secondo anno che vive Disentis, ma quest´anno ci siamo sentiti coinvolti in modo ancora più forte e profondo.
Forse perché abbiamo capito meglio lo spirito di questo camp, forse perché eravamo più rilassati in quanto conoscevamo meglio tutto e tutti, forse perché quest´anno il coinvolgimento con i “mezzi tecnologici” era più forte (e di questo vi ringrazio), forse perché abbiamo visto Giulio più felice, più presente, più coinvolto…
Beh, sta di fatto che è così!
I giorni scorsi non siamo riusciti a scrivere e ci dispiace, così, in questa serata, con complice la malinconia, vogliamo dirvi un GRAZIE speciale per tutto quello che avete fatto vivere a Giulio e a noi come famiglia!
Sentiamo l´esperienza di Disentis come un momento in cui fare il punto della situazione del “cammino” della nostra famiglia.
È come se con voi “raddrizzassimo” il tiro.
Ed ecco che quindi l´immagine dell´arco è perfetta!
Noi durante tutto l´anno “lanciamo” Giulio nelle esperienze della vita, con l´aiuto di tante persone (tra cui il maestro Francesco).
Questa settimana vi abbiamo “lanciato e lasciato” Giulio, voi avete migliorato il suo slancio nella vita, avete aiutato noi “a mettere a fuoco” meglio gli obiettivi del suo e del nostro “volo”, avete quindi “raddrizzato” il tiro!
Siete stati dei meravigliosi arcieri!
Oggi ci avete rilanciato Giulio e ci siamo trovati tutti con una marcia in più!
Ora tocca a noi proseguire!
E la vostra compagnia ci manca…
Continueremo “a fare tesoro” di questa esperienza durante questa estate, momento, secondo noi, in cui ci si ferma per guardarsi dentro, in modo da ripartire a settembre con uno sguardo più chiaro sulla vita!
Vi salutiamo con affetto e gratitudine e con la promessa di rivederci l´anno prossimo a Disentis (promessa che consola più noi sicuramente), con Giulio e sua sorella Matilde, di rincontrarci agli incontri che farete, e se la malinconia non ci abbandonerà, vi seguiremo anche in montagna! E molto probabilmente ci saremo!
Vi auguriamo altre settimane così splendide a Disentis e poi un meritato relax! Pensateci!
mamma e papà di Giulio Ragno

Caro Staff,
Obbiettivo raggiunto !!! Non vede l´ora di tornare a Disentis!!! Esperienza bellissima dice Thomas… ogni giorno che passa mi racconta come si svolgeva la giornata e le manca tanto … Pensa molto al momento formativo e cerca di migliorarsi… vedo che lo tiene quasi come un segreto come se fosse solo Vostro di chi è stato a Disentis, come se noi non possiamo capire… avete lasciato il segno, non solo a lui anche a noi davvero fantastici … che dire all´anno prossimo.
Grazie ancora

Caro Staff,
Obbiettivo raggiunto !!! Non vede l´ora di tornare a Disentis!!! Esperienza bellissima dice Thomas… ogni giorno che passa mi racconta come si svolgeva la giornata e le manca tanto … Pensa molto al momento formativo e cerca di migliorarsi… vedo che lo tiene quasi come un segreto come se fosse solo Vostro di chi è stato a Disentis, come se noi non possiamo capire… avete lasciato il segno, non solo a lui anche a noi davvero fantastici … che dire all´anno prossimo.
Grazie ancora

Ciao Disentis …. certo che ci mancate e non poco !!! È stato bello condividere una settimana con voi che per certi aspetti è stata lunghissima e per altri troppo corta !! Siete stati fantastici .. è come se anche noi fossimo stati li .. insieme a voi Lo staff, l´organizzazione ……. l´esperienza che avete maturato negli anni ha fatto sì che tutto fosse perfetto .. Spero che riusciate a rimanere sempre così ..carichi ma semplici, con quella voglia di comunicare e di riuscire a far emergere anche chi non si metterebbe mai in gioco e di trasmettere quel bagaglio di valori che ci porteremo sempre con noi e che vi contraddistingue e vi rende unici !! Grazie di cuore proprio a tutti e a presto da Giacomo, mamma Sabri e papà Nino …

Buongiorno a tutto lo staff, ieri è stata una giornata splendida, commovente e speciale sotto diversi aspetti. Per la prima volta axel nn mi si è attaccato subito come una cozza ma al contrario mi ha chiesto subito “mamma mi iscrivi x l´anno prossimo? nn ci posso credere!!! I Ringrazio di vero CUORE tutti voi e la ns amica Paola parotti D´Anna x averci parlato di questo camp, permettendo al ns axel insieme ai suoi 4 compagni di squadra Riki, Thomas, Matteo Costantini e Matteo D´Anna di fare un esperienza speciale, positiva e che rimarrà per sempre nel suo cuore. Grazie grazie x tutto e sì mi mancheranno molto i Vs messaggi. Continuate così xchè il sorriso e la gioia che ho visto ieri negli occhi di mio figlio quando parlava della settimana e di ognuno di voi è stata impagabile. Un abbraccio a tutti. Alex la mamma di axel

Grazie ancora per tutto che avete organizzato. I gemelli Meijers si sono divertiti tanto. Il campo sportivo Disentis sarà già nella memoria per una vita. speriamo di participare anche l´anno prox!

Vi voglio ringraziare ragazzi….avete permesso a mia figlia e a tutti gli altri bambini di vivere una delle esperienze più belle della vita …(nonostante la tonsillite da mia figlia e´ stata considerata tale e sicuramente da ripetere)questo non solo x i giochi ma soprattutto per i “fantastici fratelli e sorelle maggiori” che hanno conosciuto. Avete saputo mettervi a loro servizio e rinunciare per loro ad un po´ della vostra estate e della vostra libertà.Da mamma so quanto sia difficile a volte gestire i nostri figli…. vi ringrazio dal profondo del cuore per averlo fatto….e per lo averlo fatto così bene!A Lucrezia ha colpito molto il momento formativo soprattutto x il silenzio che riuscivate ad ottenere nonostante il numeroso gruppo…
Restando nel momento formativo e collegandomi ad un vostri tema…Ora il momento di citare il nostro GRAZIE. La parola grazie è molto semplice e non costa nulla,ma crediamo ripaghi tutti i sacrifici e l´impegno dedicato a questa avventura.
Un grazie in particolare a Samantha…ma comunque a tutti a presto e un grande abbraccio da Lucrezia….

Un caloroso saluto a tutti voi ,ad Andrea mancate tantissimo e ogni momento è buono per raccontare la sua esperienza a disentis ,come se volesse mantenere sempre vivo il ricordo della bellissima settimana passata con voi. È tornato entusiasto e carico della sua nuova avventura e vederlo commuoversi l´ultimo giorno ,dopo i saluti , sinceramente ha commosso anche me, perchè mi ha fatto capire quanto sia stato importante per lui questo momento di crescita, che sicuramente gli lasberà un ricordo bellissimo e indelebile.
Un grande saluto e ringraziamento a tutti di cuore.

È il terzo anno che facciamo vivere questa esperienza al nostro Matteo e quest´anno l´abbiamo voluta far vivere anche alla più piccola Viola e il risultato è sempre lo stesso :loro non vogliono più tornare a casa e noi siamo strafelici dell´esperienza che fanno e dell´atmosfera che trovano .
Un saluto ,un abbraccio a tutti e un enorme Grazie.
Mauro D´Anna

Grazie a tutto lo staff!!!
Cinzia è felicissima e continua a raccontare aneddoti ed esperienze vissute assieme a voi!
Il braccialetto giallo non lo vuole più togliere… dice di volerlo tenere fino a che non vi rivedrà l´anno prossimo!!
Speriamo che regga….
Un abbraccio a tutti voi e continuate così!!!!!
Mamma e papà di Cinzia

Share This