‭+39 347 7149844‬ staffdisentis@gmail.com

STAFF
“Vola solo chi osa farlo”
Più che una domanda è uno stile di vita, più che una frase è un modo per affrontare le cose, per viverle e per vivere.
Sembrano 5 parole semplici, scritte e lasciate lì, in realtà sono una sorta di provocazione, una sorta di sfida nel vivere la nostra vita. Stà a noi scegliere se lasciarla così, come un qualcosa appeso ad un filo in attesa che questo filo si spezzi, oppure correre noi il rischio di volare e rompere il filo, senza sapere come andrà, ma avendo la fortuna di vivere la vita.
Ci chiudiamo spesso in paure e debolezze che noi stessi ci creiamo, senza provare invece semplicemente a vivere, mettere da parte tutto e volare.
“La paura di volare,,,perché?”
Le paure sono spesso dovute ad esperienze passate, a dei “no” ricevuti e a beni mancati, ma non ci accorgiamo che i momenti per provare e riprovare sono sempre intorno a noi, in ogni istante della vita e della giornata. Non dobbiamo aver paura di volare, di sbagliare, di fallire, di imparare; sì perché ogni fallimento è un nuovo insegnamento, un nuovo pezzo di puzzle che andiamo a comporre giorno dopo giorno, e spesso, più un puzzle è grosso e strano, più è bello una volta che è completo.
Intanto che scrivo queste righe, in un angolo sperduto in riva al lago, una lacrima mi stà scendendo sul volto, perché mi sento fortunato ad essere qui, in questo luogo, in questo momento, a scrivere e capire una volta di più che sì, la vita è fatta per chi vuole sognare e correre il rischio di realizzare i propri sogni. GRAZIE DISENTIS

(Bimbo di 7 anni) Io faccio un po’ di fatica a volare perché io non ho le ali. IO faccio un po’ di fatica a nuotare dentro ad un lago grande

Sono capace di volare con la mente e con il cuore? Molte volte riesco ad immaginare, ma non sempre riesco a volare.

Perché il gatto ha deciso di aiutare Fortunata e di non mangiarla? Perché ha promesso alla mamma di Fortunata di aiutare il suo uovo a schiudersi? Forse perché ha visto la mamma di Fortunata stare male…..il mio sogno è che i miei genitori riuscissero a stare più tempo con me.
Perchè alcuni luoghi sono bellissimi come quello in cui sono andata oggi, e invece altri meno belli?
Perché alcune persone inquinano anche se sanno di sbagliare? Secondo me la gente non ha più il tempo (o almeno dice così) di ragionare su ciò che è buono e su ciò che non è buono.

Io mantengo le promesse? Dipende…a volte non riesco a mantenerle, invece a volte sì.
E’ importante avere amici nei momenti di difficoltà? Molto, perché loro ti aiutano e ti fanno soffrire meno.
Come ha fatto il gatto Zorba a covare l’uovo di un gabbiano?

Perché gli umani stanno inquinando il Pianeta Terra con fabbriche, impianti di riscaldamento, etc? perché gli umani vogliono sempre più soldi e non si accontentano mai di niente!

Ho bisogno di una persona per raggiungere questo sogno? Prima provo da solo, ma se non riesco chiedo aiuto ai genitori.
Che sogno vorrei raggiungere? Vorrei non aver più paura dei ragni.

La Gabbianella aveva un sogno ed è riuscita a compierlo, io invece ho un altro sogno: quello di aiutare tutti i poveri, come la frase “rubo ai ricchi per dare ai poveri”, ma io non rubo, anzi mi farò il mazzo al lavoro e donerò il 12 per cento ai poveri.

Perché alla Gabbianella importava così tanto del suo uovo? Perché forse la GAbbianella era lo Staff e l’uovo eravamo noi ragazzi.

Share This