‭+39 347 7149844‬ staffdisentis@gmail.com

ciao! Sono il “papà2” di Sofia Zanoli che è al camp in questa settimana.
L´argomento di oggi è stato “Grazie Signore per…” il mio pensiero è questo, e riguarda la sostenibilià ambientale, un tema che mi piacerebbe tanto trasmettere ai nostri figli. L´overshoot day è quel giorno in cui ogni anno, rispetto al bilancio annuo, l´uomo consuma di più di quanto la terra produce (cibo, energia,..). L’ultima volta che la popolazione umana – allora 3,5 miliardi contro i 7,3 attuali – riuscì a mantenere i propri consumi all’interno dei prodotti dalla natura fu il 1970. Da lì in poi ogni anno sempre prima possiamo aimè “festeggiare” l´overshoot day….Esiste una legge che regola l´uomo e la natura? Siamo in grado di percepire che la nostra vita esiste grazie al supporto della natura?
l´umanità può continuare il suo sviluppo senza: costruire strade, città, distruggere campi e foreste, sprecare cibo, produrre rifiuti, inquinare, …? Io credo di si, ma il vero sviluppo non è quello materiale (che non può più funzionare), ma è il percepire che l´umanità esiste grazie alla natura, e da essa dipendiamo. Se tutti riuscissimo a percepire questo, allora potremo dare un pianeta felice ai nostri figli.
questo è il mio pensiero! grazie a tutti e buona continuazione..!!
Michele

Alice e Michele
mamma e papà2 di Sofia Zanoli

Buonasera staff Disentis…….io posso solo dire che siete semplicemente fantastici……con tutti i messaggi e video che inviate a noi genitori riuscite ad accorciare le distanze, sembra di essere là con nostro figlio! Siete riusciti fin da subito a lasciarci sereni, sicuri del fatto che nostro figlio è in buone mani. NOI SIAMO SERENI e per un genitore è importante. Complimenti ragazzi e……grazie! Buona continuazione.

Lucia e Claudio Triani.

Ciao Carissimo staff Disentis,eccoci qui di nuovo in vostra compagnia..che bello,non vedevamo l´ora..o meglio,Giorgia non stava più nella pelle di rivedervi e passare una settimana con voi!quest´anno è il 5´ e sembra ieri che siete entrati a far parte della nostra vita perché per noi fate parte della nostra famiglia!! Quindi come secondo giorno di momento formativo vi volevo dire GRAZIE!! Non vi ringrazieremo mai abbastanza per quello che siete e che fate per i nostri ragazzi..avete, secondo me,una marcia in piu e se tutti i professori,maestri,istruttori mettessero la passione e la forza che mettete voi per far grandi,dentro e fuori i nostri ragazzi,saremmo a cavallo!! Quindi,GRAZIE DI ESISTERE!!!!Buon tutto,un abbraccio a tutti voi e alla mia Giorgia che vedo dalle foto se la sta spassando alla grande!!

Barbara Piano

Share This