‭+39 347 7149844‬ staffdisentis@gmail.com
  1. Perché Simona non si è arresa? Perché lei dice che invece di guardare a quello che ti manca devi guardare a quello che hai.
  2. Perché nella vita non tutti riescono a raggiungere i propri sogni? Perché si pongono dei limiti
  3. Perché Steve Jobs ha inventato l’Apple? Perché voleva fare soldi…dopo si è reso conto che i soldi non sono importanti.
  1. Cosa ci spinge a realizzare i nostri sogni? Secondo me, nel percorso per realizzare il proprio sogno, incontriamo altri sogni da realizzare. Ed è proprio la scalata di una montagna che ci fa arrivare a vette ancora più alte.
  2. E’ giusto o sbagliato farci condizionare da altre persone? Dipende, a volte è giusto, perché ci fa scorgere altri orizzonti. A volte è sbagliato, perché, come dice Steve Jobs, “non dobbiamo vivere la vita di qualcun altro”.
  3. Perché il calcio ed i calciatori sono diversi da quelli degli anni passati?
  1. Cosa vuol dire realizzare un sogno? Vuol dire non dipendere dagli altri ed avere il coraggio di andare avanti indipendentemente da ciò che succede.
  2. Per essere felici bisogna avere tutto? No, bisogna avere il minimo indispensabile per non diventare egoisti e tristi
  3. PENSIERO: un sogno realizzato non deve essere un’occasione per vantarsi, anzi deve essere un’occasione per credere in sé stesso.
  1. Perché nella vita non tutti riescono a realizzare il proprio sogno? Secondo me, nella vita, non tutti riescono a realizzare il proprio sogno perché non credono nel poterlo realizzare.
  2. Come ha fatto Del Piero a diventare così bravo? Secondo me è diventato così bravo perché ha passato tanti anni di duro allenamento e di sacrifici
  3. Perché alcune persone nascono malformate? Perché Dio ha voluto dare degli insegnamenti agli uomini, tipo Simona Aztori è nata senza braccia ed io ho imparato che non bisogna avere tutto per essere felici.
  1. Cosa vuol dire avere un sogno e volerlo realizzare? Forse vuol dire che bisogna inseguirlo con tenacia e voglia finchè ci riesci a realizzarlo.
  2. Cosa ci manca per essere perfetti? Forse la voglia di andare avanti come quella di Oliviero Bellinzani o la voglia di Simona Aztori, tutti e due personaggi importanti di Disentis.
  3. Potrò mai realizzare il mio sogno e diventare come Del Piero? Sono sicuro che se inseguo il mio sogno ce la farò.
Share This