‭+39 347 7149844‬ staffdisentis@gmail.com

Io, proprio come il piccolo principe, credo di poter fare a meno della rosa, cioè della gente a cui voglio bene. Credo di essere forte, senza difetti, quando invece ne ho parecchi e c´è sempre un amico come la volpe che mi fa cambiare idea, cambiare il pensiero su quella persona, cioè “torna dalle persone che ami”.

Semplicemente sono quì e dico grazie per questo meraviglioso paesaggio, con cascate, torrenti e montagne, vegetazione, ghiacciai ecc.. Ringrazio la terra perchè ci ospita e grazie a lei possiamo vedere tutto questo. Quì sembra davvero che si possa volare, sembra di essere ai confini del mondo. Trovo che ci siano pochi luoghi al mondo come questo dove si possa riflettere e guardarsi dentro nel profondo del cuore per capire veramente chi siamo e per dire come siamo fortunati, come la gabbianella Fortunata. Aggiungo che sia un panorama che per la sua bellezza difficilmente dimenticherò. Grazie al nostro meraviglioso pianeta.

“Si vede bene solo col cuore”, disse la saggia volpe. Soprattutto nei momenti di tristezza, rabbia e nostalgia. Si guarda solo con gli occhi, ma io grazie a Disentis ho imparato a guardare sempre e solo con il cuore, è tutto diverso! La domanda che mi faccio oggi è: “Perchè esiste il male, il brutto e il triste?”. Anche oggi non sò darmi una risposta e aspetto. Non è che non ci voglio provare ma proprio non ci riesco… Per ora

1) E´ importante stare insieme alle altre persone?
Secondo me è importante stare insieme ad altre persone perchè tutte le cose nella vita per farle bene bisogna farle con le altre persone, le persone che ami gli amici e i parenti ecc..
2) I personaggi che oggi erano nella storia del piccolo principe rappresentano una parte di me?
I personaggi di oggi secondo me rappresentano una parte di tutte le persone.

La prima volta che ho scoperto questo posto una meraviglia, non avrei mai pensato a tutte le emozioni che sto provando ora.. Io quì con tutti mi sento bene e non perchè è solo bello divertirsi ma perchè per tutto l´anno non ho desiderato altro che ritrovare me stessa. E sembrerà strano ma ci riesco solo qua! Perchè stare in mezzo a voi in questi posti incantevoli mi sento viva e pronta a cercare di migliorare la mia vita. Perchè si, il camp di Disentis, ti cambia veramente il modo di pensare, ti fa riflettere sui tuoi sbagli e ti fa ritrovare la giusta rotta per quando dovrai spiccare il volo. Grazie a tutti per rendere così bello e spettacolare questo posto.

Share This